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LOTTO 1 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLO A FREDDO FULL SERVICE DI AUTOMEZZI SPECIALI PER LA RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI PER AVVIO SERVIZIO ARIANO IRPINO PIU’ ALTRI COMUNI, PER LA DURATA DI 48 MESI SUDDIVISA IN LOTTI.

Soggetto aggiudicatore: Irpiniambiente S.p.A.
Oggetto: LOTTO 1 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLO A FREDDO FULL SERVICE DI AUTOMEZZI SPECIALI PER LA RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI PER AVVIO SERVIZIO ARIANO IRPINO PIU’ ALTRI COMUNI, PER LA DURATA DI 48 MESI SUDDIVISA IN LOTTI.
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.187.248,32 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.187.248,32 €
CIG: 9267319192
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio gara e contratti
Aggiudicatario : I.N.C.O. SRL
Data di aggiudicazione: 10 aprile 2024 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.173.832,41 €
Data pubblicazione: 20 giugno 2022 11:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 08 luglio 2022 18:00:00
Data scadenza: 19 luglio 2022 12:00:00
Documentazione gara:
  • Bando di gara (20 giugno 2022 11:00:00)
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - LOTTO 1 - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLO A FREDDO FULL SERVICE DI AUTOMEZZI SPECIALI PER LA RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI PER AVVIO SERVIZIO ARIANO IRPINO PIU’ ALTRI COMUNI, PER LA DURATA DI 48 MESI SUDDIVISA IN LOTTI.

Chiarimento n. 1

Domanda:

Gentilissimi, si pongono i seguenti quesiti: - si chiede conferma che l'anno di immatricolazione minimo per i mezzi da offrire sia il 2019; - si chiede conferma che la data ultima per la presentazione delle offerte sia il 19/07/2022 e non il 22/07/2022 come indicato a pag. 19 del disciplinare; - si chiede se i tempi di consegna dei mezzi siano quelli indicati a pag. 11 art. 8.1 del CSA o a pag. 8 art. 3.3 del disciplinare. Saluti

Risposta:

Come previsto dal Capitolato speciale d'appalto (art. 4.1): - anno 1^ Immatricolazione: non inferiore anno 2019 Si conferma che la data ultima per la presentazione delle candidature è il 19/07/2022 e non già il 22.07/2022 come riportato all'art. 12 (pag. 19) che risulta essere un evidente refuso redazionale. Relativamente alla consegna, fa fede l'art. 3.3 del disciplinare di gara e pertanto: i mezzi dovranno essere messi a disposizione e perfettamente funzionanti e omologati, anche con più consegne e comunque entro il termine di 60 gg naturali e consecutivi dalla relativa richiesta da parte della SA.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Prima, di procedere alle richieste preme evidenziare che al punto 4.1 del CSA dei due lotti viene richiesta la fornitura con automezzi di prima immatricolazione non inferiore all’anno 2019 e con motori minimo EURO 6. Poiché, sarebbe nostra intenzione partecipare alla gara con autoveicoli nuovi di fabbrica, portiamo in evidenza che rispetto all’anno 2019, i telai di nuova generazione hanno subito delle modifiche dal punto di vista tecnologico rispetto alle schede tecniche da Voi allegate. PRIMO CHIARIMENTO In riferimento al punto 4.1 del CSA, viene richiesto che tutti gli autotelai siano dotati di un freno di stazionamento supplementare omologato. Tale dispositivo per i veicoli di nuova generazione che si guidano con patente “B”, da informazioni assunte dalle case produttrici, non viene più installato in quanto sono dotati di sistema Hill Holder. Pertanto solo per questa categoria di veicoli non offrendo il freno di stazionamento omologato supplementare si incorrere in un procedimento di esclusione? Oppure il tutto viene sopperito dal sistema Hill Holder? SECONDO CHIARIMENTO In riferimento al punto 4.2 del CSA, scheda tecnica “A” viene richiesto un autotelaio con una massa totale a terra maggiore o uguale a Kg.3500 e con tre posti in cabina. In alternativa e restando invariate tutte le altre caratteristiche tecniche e garantendo una portata utile legale non inferiore a Kg.600, ovvero il doppio di quella richiesta, sarebbe possibile offrire un autotelaio che abbia una massa totale a terra inferiore a Kg.3500 e n.2 posti in cabina? I due posti in cabina sono anche già richiesti per il veicolo indicato nella scheda tecnica “B” Al pari con riferimento alla scheda tecnica “B” sarebbe possibile offrire in alternativa un veicolo che abbia una massa totale a terra inferiore a Kg.3500? TERZO CHIARIMENTO In riferimento al punto 4.2 del CSA, scheda tecnica “C” viene richiesto che la portata utile legale sia di Kg.4000. In virtù della premessa fatta, visto che trattasi di veicoli di nuova generazione, l’installazione di serbatoi ADBLUE con annesse marmitte e tubi di scarico maggiorati ha inciso sulla portata utile legale di questi ultimi. Pertanto fermo restando tutte le altre caratteristiche è possibile offrire un veicolo che abbia una portata utile legale non inferiore a Kg.3400? QUARTO CHIARIMENTO In riferimento al punto 4.2 del CSA, scheda tecnica “D” viene richiesto un autotelaio con un passo di mm. 4100 + mm. 1380. Ebbene, questo passo va ad identificare uno specifico modello di veicolo. In alternativa, fermo restando le altre caratteristiche da voi richieste, e possibile offrire sempre un veicolo di primaria casa costruttrice ma con un passo differente?

Risposta:

1) il freno di stazionamento supplemetare omologato anche da terze parti autorizzate indicato nel punto 4.1 del CSA dei due Lotti può essere escluso dai veicoli di ultima generazione che si guidano con patente “B” e con MTT inferiore o uguale a 3500 Kg.

2) restando invariate tutte le altre caratteristiche tecniche, relativamente ai veicoli di cui al punto 4.2. del CSA scheda tecnica “A”, si possono offrire veicoli con portata utile legale maggiore a 300 Kg, con MTT inferiore a 3500 Kg e n. 2 posti in cabina. Anche per i veicoli di cui alla scheda tecnica “B” è possibile offrire veicoli con MTT inferiore a 3500 Kg pur restando invariate tutte le altre caratteristiche tecniche.

3 relativamente ai veicoli di cui al punto 4.2 del CSA, scheda tecnica “C”, possono essere offerti veicoli con portata utile legale non inferiore a 3400 Kg restando invariate tutte le altre caratteristiche.

4) relativamente ai veicoli del punto 4.2 del CSA scheda tecnica “D”, è possibile offrire, fermo restando tutte le altre caratteristiche tecniche, veicoli di primaria casa costruttrice con passo differente.

Chiarimento n. 3

Domanda:

All'Art. 4.1 del CSA, viene prescritto che tutti gli automezzi dovranno essere “provvisti di freno di stazionamento supplementare elettrico omologato da casa madre o da terze parti autorizzate”. All’uopo si segnala che nessuna Casa Madre prevede l’omologazione per tale dispositivo e che gli stessi costruttori ci segnalano che tale installazione comporta la decadenza dalle garanzie ordinarie. Più in particolare le stesse declinano ogni responsabilità successiva a tale installazione in after-market con riferimento a malfunzionamenti anche incidenti sulla sicurezza degli utilizzatori/operatori. Sulla scorta di quanto sopra, si chiede di chiarire se tali installazioni siano comunque da ritenersi rientranti tra le caratteristiche “minime ed imprescindibili” o possano essere omesse.

Risposta:

 il freno di stazionamento supplementare omologato anche da terze parti autorizzate indicato nel punto 4.1 del CSA dei due Lotti può essere escluso dai veicoli di ultima generazione che si guidano con patente “B” e con MTT inferiore o uguale a 3500 Kg.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Nell'Art. 1 del CSA vengono indicati gli automezzi di scorta da fornire presso i cantieri indicati dalla direzione, per un totale di 4 mezzi così suddivisi: n. 2 MINI-COSTIPATORE 5 mc, n. 1 AUTOCARRO CON VASCA da 5 MC, n. 1 COMPATTATORE DUE ASSI. Si chiede se tali mezzi devono essere forniti sul totale della fornitura o per ogni singolo lotto in gara

Risposta:

il totale dei veicoli di scorta è pari a n. 4 sul totale della fornitura, così suddivisi:

Lotto n. 1 – n. 2 mini costipatori di scorta.

Lotto n. 2 – n. 1 autocarro con vasca da 5 mc e n. 1 compattatore 2 assi di scorta.